BRIEF DEL CLIENTE
Il cliente ci aveva chiesto un incentivo forte per una campagna vendite ambiziosa.
Una destinazione importante, non per una vacanza al mare, ma uno di quei viaggi di scoperta che si fanno solitamente una volta nella vita. La sfida era rivolta a persone ritenute in grado di migliorarsi una volta di più, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, che avrebbero condiviso l’esperienza con un accompagnatore.
Si chiedeva alla nostra agenzia di progettare un tour, nel quale bisognava dare grande rilievo all’aspetto di conoscenza, alle esperienze e anche a una logistica inappuntabile.
PARTECIPANTI: 40
DURATA: 10 giorni
PROGETTO
L’incentive è stato concepito come un viaggio nel tempo, alla scoperta della storia della Cina imperiale.
Nell’avvicinamento alla partenza abbiamo lavorato per creare una forte aspettativa sul viaggio e sulle attività previste, inviando agli interessati informazioni periodiche sul programma, che prevedeva anche un trasferimento e una permanenza a Shanghai. Un modo per spingere le persone a compiere l’ultimo sforzo per arrivare a conquistarsi una esperienza unica ed esclusiva, che avrebbe trovato un posto di rilievo nella loro memoria.
I SERVIZI
Eventgarde ha progettato tutte le fasi dell’incentive: dalla costruzione del pacchetto turistico alla gestione logistica (voli, trasferimenti, assistenza negli aeroporti e durante tutto il viaggio, scelta delle accomodation, gadget).
L’agenzia ha inoltre curato gli aspetti di comunicazione prima della partenza, creando il logo e il claim del viaggio. Sono stati brandizzati i mezzi di trasporto in Cina e aree disponibili negli hotel.
VALUTAZIONE
Il viaggio è stato intenso ed ha entusiasmato i partecipanti. Stupore ed emozione, davanti a opere inimmaginabili come l’esercito di terracotta e la grande muraglia, erano palpabili. Divertente e apprezzatissima è stata la passeggiata in risciò lungo le strade di Pechino. Durante il soggiorno, così come richiesto dall’azienda, non si è parlato di lavoro ma la condivisione delle esperienze ha rappresentato per i partecipanti il valore aggiunto di questo incentive imperiale.
Il clima aziendale, già buono, si è ulteriormente rafforzato e alla fine i viaggiatori, management e collaboratori, sono tornati a casa arricchiti e pronti a una nuova sfida.
Stai pensando a un modo efficace per aumentare la produttività dei collaboratori interni e fidelizzare i tuoi clienti?
Un viaggio incentive è quello che ci vuole.