BRIEF DEL CLIENTE
Il viaggio era lo strumento di incentivazione scelto da un’azienda nel settore dei fertilizzanti per l’agricoltura, con l’intento di supportare la campagna di vendita di nuovi prodotti. E’ stato utilizzato con lo scopo di lanciare le nuove referenze e spingere gli agenti ad aumentare i loro fatturati, e, nello stesso tempo per incentivare i clienti all’acquisto di quantità importanti di questi prodotti altamente performanti.
I destinatari dell’attività di incentivazione erano abituati a viaggiare grazie alle loro performance era necessario progettare un incentivo non banale, che stimolasse la curiosità e il desiderio di salire sull’aereo. Un’esperienza di viaggio speciale.
La destinazione e le attività dovevano essere tali da dare una spinta motivazionale forte ai venditori e fidelizzare i clienti, farli sentire parte della squadra e ringraziarli per la fedeltà.
PARTECIPANTI: 40
DURATA: 7 giorni
PROGETTO
Come destinazione ci siamo orientati da subito sulla Giordania, puntando su una caratterizzazione in bilico tra cultura e avventura.
L’idea creativa, infatti, traeva origine dal fatto che i paesaggi, le architetture surreali, i silenzi del deserto hanno spesso ispirato numerosi registi cinematografici.
Quindi, perchè non tracciare un itinerario sulle tracce di Indiana Jones e Lawrence d’Arabia?
Dopo una prima tappa nella capitale Amman, un mix di antico e moderno che
convivono mirabilmente, un tuffo nel sito archeologico di Petra, con le sue incredibili strutture scavate nella roccia, dove Indiana Jones trovò il Santo Graal. E poi la spedizione nel deserto del Wadi Rum a bordo di scomode jeep. Qui fu girato il colossal Lawrence d’Arabia: e sempre qui furono filmate numerose scene della nuova trasposizione cinematografica di Dune, Rogue One: a Star Wars Story.
Nella Valle della luna anche Ridley Scott e Brian De Palma ambientato le loro pellicole.
Cena sotto le stelle e pernottamento indimenticabile nel campo tendato Memories Aicha Luxury Camp. Dal deserto al Mar Morto, due giorni di relax con escursione nella riserva Al Mujiv con canyoning adrenalinico.
I SERVIZI
Abbiamo ideato e realizzato la campagna di incentivazione e il viaggio. Abbiamo disegnato il pacchetto turistico con le escursioni guidate e le attività. Ci siamo occupati della logistica (voli aerei, trasferimenti) e della comunicazione, con la ideazione di un concept grafico ad hoc. Nei tre mesi precedenti alla partenza sono stati inviati periodici messaggi informativi sulla chat WhatsApp dei partecipanti, con l’intento di creare curiosità e aspettativa prima della partenza.
VALUTAZIONE
La scelta della destinazione, e, soprattutto, l’idea di utilizzare il cinema per personalizzare il programma, hanno fornito un contribuito decisivo al raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati dall’azienda.
Durante il viaggio, grazie anche al contributo di guide esperte, i partecipanti si sono sentiti davvero dentro a un grande set cinematografico.
Stai pensando a un modo efficace per aumentare la produttività dei collaboratori interni e fidelizzare i tuoi clienti?
Un viaggio incentive è quello che ci vuole.