CONVENTION FORMULA 1

BRIEF DEL CLIENTE
La prima convention in presenza dopo la pandemia di un’azienda bolognese, non doveva essere realizzata in una struttura alberghiera, come solitamente accadeva, ma in una location insolita a non più di un’ora di distanza dalla sede. Il programma prevedeva una mattina dedicata ai lavori e il pomeriggio un team building per recuperare socialità e rafforzare motivazione e spirito di squadra tra le persone. La sera una cena esclusiva, anche se informale, e la mattina seguente una sessione dedicata all’approfondimento dei temi proposti, con un contributo attivo da parte dei partecipanti.


PARTECIPANTI: 50

LOCATION: Maranello

DURATA: 2 giorni


PROGETTO
La regione Emila Romagna non manca certo di location particolari e stimolanti, adatte alle riunioni di lavoro, ma la short distance richiesta restringeva le opzioni. La scopo della convention era di dare una sgasata alla squadra, per tornare a correre dopo un periodo di fermo obbligato. Partendo da questo obiettivo, come sede dell’evento abbiamo proposto il Museo Ferrari di Maranello e gli ospiti avrebbero soggiornato presso il vicino hotel a tema rosso Formula 1. Dopo il business lunch, una visita guidata del Museo ha fatto da prologo a un team building pit stop, al quale hanno partecipato anche i dirigenti, tutti rigorosamente in tuta da meccanico. In un ambiente che ricreava l’area di cambio gomme dei gran premi, dopo un accurato brief le squadre si sono sfidate nel portare a termine l’operazione nel più breve tempo possibile. Tra un cambio e l’altro tutti si sono potuti sentire piloti per una volta, a bordo del simulatore di velocità. La sala trofei, allestita anche questa all’insegna della velocità, ha ospitato la cena finale, durante la quale sono stati proiettati video emozionanti delle imprese della Ferrari e sono state premiate le squadre vincitrici del team building.

I SERVIZI
Eventgarde ha ideato e realizzato l’evento chiavi in mano. Dalla scelta della location all’hotel; dal team building alla cena tra le monoposto portate al successo dai piloti più famosi della casa di Maranello. Il nostro team si è occupato anche dei trasferimenti e della comunicazione pre-convention.

VALUTAZIONE
La scelta del Museo Ferrari, con la metafora dello scatto per tornare a correre e vincere sui mercati, è stata accolta con entusiasmo dal cliente. Oltre al piacere di rivedersi dopo la parentesi buia del Covid, i partecipanti hanno vissuto la convention da protagonisti e questo è stato da loro apprezzato. Ricorderanno a lungo la cena tra le vetture guidate dai campioni e il team building, che ognuno ha approcciato con insospettabile applicazione e grande spirito di collaborazione.

Stai pensando a un modo efficace per aumentare la produttività dei collaboratori interni e fidelizzare i tuoi clienti?
Un viaggio incentive è quello che ci vuole.

Contattaci subito!

 

progetteremo insieme un incentive d’avanguardia su misura per la tua azienda.

    Ho preso visione e accetto le condizioni per il trattamento dei miei dati personali Privacy Policy

    Voglio iscrivermi alla newsletter:

    Le nostre Convention

    Convention in convento