INCENTIVE SUL MAR ROSSO
PER AGENTI E BEST CLIENT

BRIEF DEL CLIENTE
Viaggio incentive per la forza vendita. L’iniziativa doveva rappresentare la leva motivazionale per spingere gli interessati a migliorare le loro performance di vendita. La destinazione e le attività previste dovevano avere un forte appeal e suscitare ispirazione sin dal momento della presentazione della campagna. Durante la vacanza, alla quale avrebbe preso parte il CEO con alcuni manager, non dovevano essere previste sessioni di lavoro in sala e il programma delle attività doveva lasciare spazio al tempo libero e al riposo in spiaggia. Inoltre, l’azienda ci chiedeva di inserire aspetti di sostenibilità ambientale, specie nella scelta della struttura ospitante.


PARTECIPANTI: 100

DURATA: 7 giorni


PROGETTO
Per motivi organizzativi interni all’azienda il viaggio doveva essere effettuato nel mese di febbraio. Questa indicazione ci ha portato a proporre una località mare di medio raggio, in linea con il tempo disponibile e il budget individuato.

Il Mar Rosso è stata la nostra proposta, nel resort 5 stelle Gorgonia (a gestione italiana) a Marsa Alam, dove il deserto arriva a toccare il mare. Trattamento all inclusive. Di giorno abbronzatura in spiaggia o in piscina, giochi di squadra e tornei, escursioni in barca su atolli disabitati ed emozionanti immersioni in apnea. Dopo il tramonto cene a bordo piscina e nei ristoranti del villaggio, spettacoli diversi ogni sera, premiazioni dei vincitori delle gare e dj set fino all’alba.

L’ultimo giorno escursione in jeep e cammello nel deserto roccioso e gran finale al campo tendato, con cena berbera esclusiva sotto le stelle e spettacolo folkloristico.

I SERVIZI
Abbiamo progettato il viaggio, finalizzandolo al raggiungimento degli obiettivi del cliente. Abbiamo curato la logistica e fornito assistenza negli aeroporti e nel resort; ideato il concept grafico, curato la brandizzazione dei mezzi di trasporto e degli spazi riservati, selezionato i gadget a tema da consegnare a tutti i partecipanti.

Per tenere alta l’aspettativa abbiamo previsto l’invio di newsletter periodiche con contenuti utili e accattivanti da 100 giorni prima della partenza.

VALUTAZIONE
Il viaggio ha riportato un elevato gradimento dei partecipanti e la soddisfazione dell’azienda. Sono stati rilevati benefici intangibili evidenti, come la formazione di un gruppo affiatato, la creazione di un networking positivo tra agenti e clienti e tra agenti e management.

Tutti aspetti favoriti dal contesto informale e rilassato, grazie al quale le persone hanno avuto l’occasione di parlare anche di aspetti legati al lavoro senza condizionamenti. L’accresciuta motivazione dei venditori è stata verificata con un aumento di fatturato nella campagna successiva.

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